juve stabia Pagliuca

Guido Pagliuca

, allenatore della Juve Stabia, ha presentato in conferenza stampa la partita contro il Monterosi“Per quanto riguarda i nuovi acquisti, ci fa piacere che siano con noi. Sono venuti per darci una mano, perché racchiudono tante delle caratteristiche che ci sono all’interno del gruppo. A me farebbe piacere che il nostro mercato arrivasse da dentro, ovvero che migliorassero tutti. Ai ragazzi gli riconosco tutti i meriti di questo momento, sono legatissimo a loro, però sono convinto che questa squadra abbia dei margini di miglioramento importante. I primi a migliorare dobbiamo essere io come allenatore, noi come staff e individualmente tutta la squadra

Penso che sia una partita che ha le sue difficoltà. Nell’arco di una partita sono importanti l’aspetto tattico, quello tecnico, ma sappiamo che l’aspetto più importante è l’atteggiamento, è il morso che mettiamo sul campo. Se non capiamo che quella di domani è una partita fondamentale, vuol dire che facciamo un errore grosso. È una partita difficile quanto determinante. Sappiamo che affrontiamo una squadra cha sa tenere bene il campo, che ha buone individualità e quindi ci dobbiamo porre al meglio. Noi dobbiamo essere bravi a non condizionare la prestazione per il risultato. È normale che il risultato ha il suo valore, ma dobbiamo avere l’intelligenza di non farci condizionare nella prestazione. Nuovi acquisti? Sono due ragazzi che ci devono soltanto aumentare la competizione all’interno dello spogliatoio. Il piacere più bello sarebbe migliorare tutta la rosa grazie a questi inserimenti. Sono due buoni giocatori e li dobbiamo sfruttare per quelle che sono le loro caratteristiche. Spero che restino tutti i ragazzi, rispettando le scelte societarie e dei singoli calciatori.

Con il direttore e con la società c’è grande comunicazione, c’è grande empatia. Io sono concentrato sulle partite, sui miei ragazzi. È normale che siamo attenti, Vimercati è uscito, quindi sicuramente interverremo. Monterosi? Una squadra che ha delle qualità definite, è ritornato il vecchio allenatore, quindi cambia un pochino anche il loro sistema di gioco. Noi dobbiamo interpretare la gara con determinazione e con morso. Buglio gioca. Noi portiamo avanti il nostro percorso giocando partita dopo partita al massimo”.