juve stabia Pagliuca

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha commentato in conferenza stampa la netta vittoria ottenuta ai danni dell’Audace Cerignola:

“Faccio i complimenti al Cerignola, perché è una squadra allenata bene e con qualità importanti. La Juve Stabia ha fatto bene e l’ambiente che si è creato è merito dei ragazzi. Dobbiamo restare umili e pensare a lavorare, pensare al quotidiano senza fare voli pindarici. Il merito di questo momento è tutto dei ragazzi, del mio staff, della società e del direttore. Riusciamo a trovare meglio i calciatori liberi sul campo che hanno tempo e spazio. I ragazzi preferiscono stare molto sul campo e allenarsi. Il Cerignola era ben messo in campo, inizialmente aveva le pressioni giuste, poi Buglio, Leone e Mignanelli sono stati bravi a trovare spazi in campo.  Soprattutto Mignanelli ci ha dato più fluidità di gioco. Pubblico che accorre numeroso? Sono un valore aggiunto, uno stadio così ti spinge. 

Adorante? È un ragazzo con grandi valori, un giocatore bravo, che ha fatto anche una fase difensiva importante. È un calciatore che in area ha presenza e quindi aiuta Candellone, ma sono bravi anche i compagni che lo mettono nelle condizioni migliori per poter sfruttare le sue caratteristiche. I margini di crescita sono tanti, ma non dobbiamo guadare in casa degli altri. Se ci rilassiamo andiamo a depotenziare quelle che sono le nostre ambizioni. La classifica non la dobbiamo guardare perché è giusto che la guardi chi ha speso tanto nel mercato di gennaio. Candellone? Dovrebbe essere una contusione e non volevo rischiarlo, perciò l’ho tolto. Anche Piovanello è entrato bene nella gara”.