Alla vigilia di Juve Stabia-Virtus Francavilla, mister Guido Pagliuca ha presentato la partita in conferenza stampa: “Partita di Crotone? Siamo vicini ad Amedeo Petrazzuolo, sia come squadra che come staff. Analizzando la partita, abbiamo avuto una doppia percezione: durante il viaggio ritorno eravamo silenziosi perché in delle cose il Crotone è stato superiore e ciò ci aveva lasciato l’amaro in bocca, ma in settimana, analizzando il match, abbiamo avuto la percezione di aver evidenziato le loro qualità e messo meno del nostro, cioè è mancato il morso. Siamo stati bravi specialmente l’ultima mezz’ora a mantenere un risultato importante, tuttavia senza morso non possiamo giocare.
La partita di domani è importantissima, abbiamo la necessità di dare il meglio e di vedere una Juve Stabia che ha il morso sul metro. È una partita che richiama tutti i sacrifici che i ragazzi hanno fatto. Per arrivare a una posizione del genere veramente i sacrifici sono stati tantissimi e non solo dei ragazzi, ma anche della nostra gente. Ai tifosi chiedo di spingerci, perché per noi sono importantissimi, ai ragazzi di giocare con grande morso e grande responsabilità. Siamo concentrati sulla sfida di domani, gioca chi sta meglio. In questo momento devo stare molto attento all’attivazione mentale di tutti i calciatori, perché ci sono ragazzi che stanno giocando meno, che stanno spingendo forte e che meritano attenzione anche nella valutazione di poter partire dall’inizio. Nessuno di quelli che stanno giocando di più deve sentire il posto assicurato, perché questo porta meno morso e a prestazione di un valore inferiore. Il match di domani è quello che conta, ci sono giocatori in diffida ma se meritano di scendere in campo lo faranno.
Virtus Francavilla? Le squadre che vengono qui cercano di dare tutto. Dobbiamo essere bravi a trovare la strategia giusta, ma alla base di tutto c’è l’atteggiamento che deve portarci a valorizzare tanto di quello che stiamo facendo. Dobbiamo giocar bene e allo stesso tempo ricercare l’essenziale, cioè essere pragmatici e cinici in determinate zone del campo. Piovanello? Ha recuperato, ha svolto un allenamento con la squadra. È un ragazzo che, per costituzione, non ha problemi a ritornare subito in condizione. Mignanelli non è al 100%, se riusciamo a recuperarlo giocherà altrimenti ci sarà un altro al suo posto”.