lovisa juve stabia

Matteo Lovisa

, direttore sportivo della Juve Stabia, ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro la Casertana“La squadra ha fatto un primo tempo un po’ sottotono, nella ripresa abbiamo visto la solita squadra. Il secondo gol è arrivato nel nostro momento migliore. Fa parte del percorso, abbiamo subito la prima sconfitta dopo dieci giornate, non bisogna fare drammi, bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno. 

Adesso non dobbiamo badare alla classifica, ma portare a casa punti in ogni partita. Per ora siamo nettamente sopra ai nostri obiettivi. Dobbiamo continuare con la nostra mentalità, quella vista nel secondo tempo. Siamo andati in svantaggio per la prima volta, poi l’abbiamo ripresa e per un episodio l’abbiamo persa. Dobbiamo ricordare che abbiamo cambiato tanto e siamo una squadra giovane. Dispiace per la sconfitta, per la gente, ma non sono preoccupato. Il campionato è complicato, ogni partita è difficile. Domenica abbiamo il Latina, un’altra partita complicata a prescindere dalla classifica. Il fattore ambientale oggi si è fatto sentire, dopo il loro gol si è giocato pochissimo. Sono fiducioso per il prosieguo del campionato. Dobbiamo essere bravi a resettare tutto, senza portare scorie. La reazione è stata da squadra che sa cosa fare e sa dove vuole arrivare, il nostro obiettivo è la salvezza. Gol annullato alla Casertana? Gli episodi a fine anno si compensano. Non ho visto il gol, non so se c’era fallo o fuorigioco. Sono episodi complicati, difficili da valutare anche per assistenti e arbitri.

Casertana? L’ho vista col Monopoli e si vedeva che aveva delle qualità ma, giocando ogni tre giorni, accusava della stanchezza. È una squadra forte, costruita per i playoff. Si percepisce che si vuole creare qualcosa di importante. Noi abbiamo fatto la nostra partita, gli episodi ci sono andati contro, ma faccio i complimenti alla Casertana”.