25 Aprile 2024

Juve Stabia, l’obiettivo è la risalita in B: la società punta al doppio colpo

juve stabia padalino

Un doppio innesto per alzare il tasso tecnico della squadra e offrire soluzioni alternative. Per la Juve Stabia è un momento delicato per quanto concerne il calciomercato. La società è all’opera, in maniera meticolosa, per garantirsi i prestigi di elementi adatti al gioco di mister Pasquale Padalino. Si punta a uomini di categoria per una pronta risalita nella serie cadetta persa per errori grossolani. Il traguardo stagionale, in un girone che si prospetta di fuoco, è quello di riuscire a competere per strappare il pass per la Serie B.

Saranno necessari accorgimenti nella doppia fase di gioco. E proprio in quest’ottica, secondo quanto riportato da Metropolis, le Vespe hanno messo nel mirino due calciatori di livello per la C. Il difensore ricercato dalla dirigenza gialloblé è il ventiquattrenne Roberto Codromaz. Il triestino, reduce dalla brevissima parentesi con la maglia del Rimini, ha fatto rientro alla base. Di proprietà della squadra cittadina, la Triestina, il classe ’95 potrebbe decidere di accettare l’opzione di spostarsi al Sud e destreggiarsi in un gruppo completamente diverso. Pochissime presenze in campionato, per il centrale si aprirebbe la possibilità del riscatto altrove.

L’altra pedina valutata e sondata attentamente dal team di Castellammare è Niccolò Romero. L’attaccante ventottenne, in forza al Sudtirol, è stato indicato come rinforzo per il pacchetto offensivo. Il nativo di Savigliano, robusto e possente in area di rigore, ha collezionato numeri importanti nelle avventure che ha affrontato. Curriculum che recita Vigor Lamezia, Savona, Pavia, Castiglione, Feralpisalò, Piacenza. Oltre alla recente esperienza allo stadio Druso. Un bottino di 56 reti in 259 apparizioni complessive.

La Juve Stabia ci crede e tenta il doppio affare: Codromaz e Romero agli ordini di Padalino.