18 Aprile 2024

Juve Stabia e Campobasso si dividono la posta in palio: al ‘Menti’ è 0-0

juve-stabia_menti ternana

La Juve Stabia cerca continuità di risultati contro un Campobasso che si sta rivelando un avversario molto ostico. Le vespe si schierano con il 4-2-3-1 con Sarri in porta. Donati, Tonucci, Caldore e Rizzo in difesa. In mediana spazio a Davì e Altobelli. In attacco, a sostegno di Della Pietra, Bentivegna, Schiavi e Panico.

La cronaca:

Il primo pericolo del match è di marca molisana. Al 6′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Candellori, Bontà non arriva per questione di centimetri alla deviazione vincente. I primi venti minuti scorrono su ritmi molto bassi e senza occasioni né da una parte né dall’altra. Al 24′ la Juve Stabia prova a rendersi pericolosa con Panico, il quale viene steso in area di rigore da Menna. L’arbitro, però, non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore tra le proteste del pubblico di casa. Poco dopo la mezz’ora il Campobasso si rende insidioso con Vitali, Caldore respinge e salva i suoi. Al 33′ Bentivegna serve Panico, ma il suo destro viene ribattuto da un difensore avversario. Nel finale di prima frazione ci prova ancora Panico, la sua conclusione è sbilenca e termina abbondantemente fuori.

Al 52′ Berardocco prova la conclusione dalla distanza, la sfera termina di poco sul fondo. Al 58′ azione improvvisa del Campobasso condotta da Vitali, il quale serve Rossetti. Il tiro del numero 9 finisce tra le braccia di Sarri. Un minuto più tardi la Juve Stabia risponde con Bentivegna, il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Al 68′ Emmausso va via sulla sinistra, si accentra, il suo tentativo tuttavia è facile preda dell’estremo difensore gialloblú. All’80’ Bentivegna raccoglie una respinta della difesa molisana e prova la conclusione, ma la palla finisce a lato. I padroni di casa continuano a spingere e al 92′ vanno vicini al vantaggio con Caldore, tuttavia la sua botta si perde di poco fuori. La sfida non regala ulteriori emozioni e si conclude con il risultato di 0-0. Quarto risultato utile consecutivo per la squadra di Novellino che, con questo pareggio, sale a quota 6 punti.