23 Aprile 2024

Juve Stabia-Cavese 2-0: derby alle vespe

juve stabia-cavese

Al “Romeo Menti” va in scena il derby tra Juve Stabia e Cavese. Le due squadre vivono un momento diametralmente opposto: i padroni di casa, dopo un inizio difficile, hanno cominciato ad ottenere punti importanti, mentre i blufoncè hanno inanellato un solo punto in quattro gare.

Dopo una lunga fase di studio la prima azione interessante è della Cavese. Zedadka crossa per De Paoli che di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 22′ sono ancora gli ospiti ad affacciarsi dalle parti di Tomei con un tiro di Vivacqua. Dopo un minuto ci prova la Juve Stabia, ma la conclusione di Vallocchia termina di poco alta sulla traversa. Al 27′ la partita cambia: Zedadka, ingenuamente, rimedia il secondo giallo in tredici minuti e lascia la Cavese in dieci. La formazione di Padalino, con un uomo in più, si riversa in attacco. Al 43′ i padroni di casa vanno in rete, ma il gol viene annullato per fuorigioco di Codromaz, lesto a ribattere in porta una ribattuta delle difesa metalliana.

Al 50′ la Juve Stabia passa realmente grazie ad una magistrale punizione di Mastalli dai 20 metri che non lascia scampo a Bisogno. La Juve Stabia, con la Cavese in dieci, è padrona del gioco. Al 68′ Scaccabarozzi prova a servire Mastalli in area, ma il capitano giallonero per poco non arriva puntuale sulla deviazione del 2-0. All’83’ cross di Garattoni, Bisogno non trattiene la sfera e lo stesso Garattoni si avventa sulla palla ma calcia fuori a porta praticamente vuota. Nel finale la Cavese sfiora i pareggio con un missile di  Oviszach, deviato in corner da un ottimo intervento di Tomei. Sul ribaltamento di fronte Golfo serve Vallocchia che spinge la palla in rete per il 2-0 finale. Tre punti fondamentali per la Juve Stabia che si rilancia in zona palyoff. Per la Cavese è davvero notte fonda.