28 Marzo 2024

Juve Stabia-Casertana, le pagelle delle Vespe: Marotta decisivo, da rivedere Fantacci

marotta juve stabia

Un derby-spareggio al Romeo Menti, un sussulto della Casertana e un ritorno della Juve Stabia. Per un pareggio, nel botta e risposta di attaccanti, che spedisce le Vespe al turno successivo dei playoff. La formazione di Pasquale Padalino, dopo essere andata in svantaggio, è ritornata e nel finale ha trovato l’1-1 con il sigillo di Marotta che è valso il passaggio al secondo turno.

Le pagelle

Farroni 6, Mulè 6, Troest 6, Caldore 5.5, Scaccabarozzi 6, Berardocco 6, Vallocchia 6, Rizzo 6, Fantacci 5.5, Orlando 6.5, Marotta 7, Borrelli 6, Cernigoi s.v., Bovo s.v., Elizalde s.v., Padalino 6

Top

Marotta – La sua firma è decisiva. L’attaccante che fa la differenza nel momento più complicato. Il terminale offensivo gialloblé c’è sempre e anche contro la Casertana veste gli abiti dell’uomo della provvidenza. Freddo e letale sulla mattonella più calda, lavora tanto per la squadra.

Orlando – È un giocatore superiore per la terza serie. Le caratteristiche tecniche e le qualità evidenziano l’importanza del fantasista nello scacchiere della Juve Stabia. Dribbling, rapidità ed estro. Mette in difficoltà il reparto arretrato di Guidi e costruisce diverse azioni personali.

Flop

Caldore – Partita largamente sufficiente per il difensore di Padalino che assicura una buona consistenza in chiave di non possesso. Tuttavia, non riesce a contenere il traversone di Rosso per Castaldo che porta al momentaneo vantaggio ospite.

Fantacci – In alcuni casi è troppo lezioso e non velocizza la manovra e il possesso dei padroni di casa. Prova a mettersi in proprio con giocate personali, eppure quest’ultime non sortiscono gli effetti sperati. Contribuisce al lavoro di squadra, manca di lucidità in zona offensiva.