juve-stabia_menti ternana

È corsa alle posizioni nobili, il sogno di agguantare il podio e spodestare il Bari impegnato ad Avellino. La concorrenza è ampia, Juve Stabia e Catanzaro sono pronte ad affrontarsi per accaparrarsi il miglior posto in griglia playoff. Le Vespe, in un periodo importante di risultati e con cinque vittorie consecutive, attendono le Aquile che non perdono dallo scorso 3 marzo. Due squadre in un momento di forma straordinario e a caccia del bottino pieno per alimentare l’obiettivo terzo posto: la sfida, tuttavia, potrebbe essere rinviata a causa del numero dei positivi tra gli uomini di Calabro.

Non mancano gli appuntamenti a Castellammare tra gialloblé e giallorossi. I precedenti, infatti, sono 13 e il bilancio sorride ai padroni di casa avanti con 5 vittorie contro le 2 affermazioni degli ospiti. A completare il rendimento anche 6 partite concluse in perfetta parità. Il primo confronto risale al Girone F della Prima Divisione della stagione 1931/32: la gara è vinta a tavolino dai calabresi per rinuncia degli avversari. Il 22 maggio 1949, nel Girone D del campionato di terza serie, sono i campani ad imporsi.

L’11 dicembre dello stesso anno, il testa a testa si conclude con il botta e risposta tra Pallaoro e Gerzelli. Ancora un pareggio per 1-1 nell’aprile del 1951. Juve Stabia e Catanzaro si sono ritrovate nel gennaio 1992, a vincere sono stati i giallorossi con la rete di Minisi. Nel marzo 1993 Gori e Lunerti spingono la compagine di Castellammare ai tre punti, a nulla è servita la firma del momentaneo pari di Guzzetti. Il risultato di 2-1 si è ripetuto anche nel marzo 2001 con la doppietta di Nobile e il gol di Caggianelli.

Nel febbraio 2009 la Juve Stabia ottiene l’hurrà di misura con Ottobre, nel gennaio 2015 è Nicastro a decidere il match. Nelle successive quattro partite disputate nel gennaio 2016, nel marzo 2017, nel gennaio 2018 e nel febbraio 2019, a maturare sono stati altrettanti pareggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *