La prima vittoria del campionato tra le mura amiche del ‘Paudice’ è arrivata. Il San Giorgio, con una gara gagliarda, rimonta il Matino e ottiene così tre punti preziosi in ottica salvezza.
La cronaca:
È il San Giorgio a farsi vedere per primo, il tiro di Argento però è facile preda di Leuci. Al 17′ sono ancora i padroni di casa a rendersi insidiosi: Varela, sugli sviluppi di calcio d’angolo, non trova lo specchio della porta. Al primo affondo il Virtus Matino passa in vantaggio con una deliziosa punizione di Palmisano che non lascia scampo a Barbato. I granata provano a reagire immediatamente, Argento raccoglie una respinta della difesa avversaria e va al tiro: Mangione è attento e devia in angolo. I padroni di casa continuano ad attaccare e al 34′ trovano la rete del pareggio con un gran tiro di Mancini dalla distanza.
Nella ripresa, su calcio d’angolo, Di Pietro anticipa tutti senza trovare la via del gol. Al 53′ il San Giorgio passa grazie al calcio di rigore realizzato da capitan Di Pietro. Al 75′ i ragazzi di Ambrosino sfiorano anche il tris: Mancini, su assist di Varela, sbaglia incredibilmente da ottima posizione. Dieci minuti più tardi i locali restano anche in dieci uomini per l’espulsione di Imputato. Nel finale, con l’uomo in meno e qualche chance pericolosa creata dal Matino, il San Giorgio resiste e ottiene una vittoria fondamentale per il prosieguo del torneo.