19 Aprile 2024

Il Portici si prende il derby con il Sorrento: 3-2 show al San Ciro

stadio san ciro portici

Si gioca al San Ciro. Il Portici ospita il Sorrento nella gara di campionato valida per il Girone H di Serie D. I padroni di casa vanno a caccia di un risultato positivo per scalare la classifica e accantonare le quattro sconfitte rimediate. Gli ospiti, nel derby, vanno a caccia di punti per provare a stabilizzarsi al centro della graduatoria e insidiare le pretendenti nella zona alta.

La cronaca

Il primo acuto della gara è ad opera di Elefante al 5′ che raccoglie e dal limite dell’area chiama in causa Scarano in tuffo. All’11’ a tentare è Scala che si avventa su una respinta e obbliga il portiere avversario alla parata di riflesso. Il Sorrento cerca di risponde con un tiro velleitario e un diagonale di Liccardi, poi è Vitiello a spaventare i biancazzurri. Le due squadre continuano a replicare con azioni insistite, ma che non portano a evidenti opportunità negli ultimi metri.

Passata la mezz’ora la gara si vivacizza ancor di più e al 31′ il Portici passa in vantaggio con Grieco che sfrutta il rifornimento di Vitiello e insacca di testa. La compagine di casa ha la possibilità di raddoppiare con Scala in due circostanze, Scarano tiene a galla i suoi. Rossoneri che trovano il pari con Sandomenico che s’incarica della battuta di un calcio di rigore e batte Cappa con una trasformazione perfetta. All’intervallo è 1-1 tra Portici e Sorrento allo Stadio San Ciro.

La ripresa si apre subito con il nuovo vantaggio dei biancazzurri con Prisco che realizza il penalty assegnato spiazzando l’estremo difensore. La formazione costiera non resta a guardare e rientra in partita dopo l’ora di gioco con Mezavilla che sfrutta l’ottima giocata di Masullo per depositare in rete il 2-2. A quattro giri di cronometro dal novantesimo, è Maione a siglare il 3-2 definitivo che si fionda su una ribattuta per spingere in porta e decidere la partita.

Tre punti importanti in ottica bassa classifica per il Portici che supera il Sorrento e si aggiudica il match. Altalenante ancora nei risultati il team ospite che deve guardarsi le spalle per non incappare in ulteriori rischi.

Il tabellino

Portici: Cappa, Schiavi, Vitiello, Nappo, Arpino, Bisceglia, Grieco, Nacci, Prisco, Elefante, Scala. A disposizione: Spina, Kamana, Bationo, Guadagni, Del Gaudio, Onda, D’Acunto, Conte, Maione. Allenatore: Condemi

Sorrento: Scarano, Basile, Masullo, La Monica, Cacace, Fusco, Camara, Mezavilla, Cassata, Sandomenico, Liccardi. A disposizione: Orazzo, Gargiulo, Maranzino, Langella, Vitale, Somma, Mancino, Marino, Gargiulo. Allenatore: La Scala

Marcatori: 31′ Grieco (P), 39′ rig. Sandomenico (S), 52′ rig. Prisco (P), 69′ Mezavilla (S), 86′ Maione (P)