monza

Il Monza, per disposizione dell’Ats Brianza, dopo i casi di positività riscontrati all’interno del gruppo squadra, non partirà alla volta di Benevento. Il gruppo di Giovanni Stroppa, infatti, è stato posto in quarantena fiduciaria fino al 21 dicembre. In attesa di conoscere la decisione della Lega Serie B, il calcio italiano ha già offerto dei precedenti simili ma con esiti diversi: Juventus-Napoli e Salernitana-Reggiana.

Nel caso dei partenopei, l’Asl di Napoli 2 non aveva concesso alla compagine di Gennaro Gattuso la possibilità di recarsi a Torino. Dopo il 3-0 e il punto di penalizzazione inflitto dal Giudice Sportivo e il ricorso respinto dalla Corte d’Appello, successivamente il Collegio di Garanzia ha annullato tali sanzioni permettendo al Napoli di recuperare il match contro la squadra bianconera.

Nel caso della Reggiana, invece, nonostante i 18 positivi in rosa, il 3-0 a tavolino era inevitabile perché l’Asl del capoluogo emiliano non aveva in alcun modo vietato la trasferta in terra campana. Anzi, l’autorità sanitaria si era limitata a riferire che era necessario continuare a mantenere le misure di prevenzione in corso.

L’intervento dell’Ats, stando ai precedenti sopra menzionati, potrebbe essere decisivo ai fini del rinvio del match. La palla, ora, passa alla Lega di B.