avellino

Il Giugliano non sa più vincere. La Truppa di Di Napoli dopo il pareggio contro il Messina e il pesante tonfo contro la Virtus Francavilla, anche quest’oggi è uscita sconfitta per mano del Monterosi. La formazione romana è stata cinica e fortunata nei momenti topici della gara. Con questo ko, il Giugliano scende al dodicesimo posto in classifica.

La cronaca:

Il Giugliano prova ad approcciare la sfida in maniera propositiva, ma i ritmi faticano ad alzarsi. All’11’ Iglio penetra in area di rigore, ma il suo tiro si perde alto sulla traversa. Il Monterosi replica con Gasperi, la cui conclusione è imprecisa e si spegne a lato. I tigrotti si fanno preferire per il giro palla e al 26′ sfiorano il vantaggio: Piroli non respinge perfettamente il cross di Rondinella, Piovaccari raccoglie ma dall’altezza del dischetto del rigore sbaglia incredibilmente. Al 38′ il Monterosi passa: Tonin sfrutta la lettura errata della difesa gialloblù sul lancio di Piroli e serve Costantino che, a porta vuota, fa 0-1. Il Giugliano prova a rispondere con Piovaccari, la cui incornata non centra lo specchio della porta. Al duplice fischio del direttore di gara, i ragazzi di Di Napoli fanno rientro negli spogliatoi sotto di un gol.

Al 47′ Salvemini prova a liberarsi al tiro, la retroguardia laziale si oppone e sventa la possibile minaccia. Al 52′ il Monterosi prova a colpire in contropiede, ma Tonin trova solo l’esterno della rete. Poco dopo l’ora di gioco, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Piovaccari svetta più in alto di tutti ma la sua inzuccata non impensierisce Alia. Al 66′ Salvemini si invola verso la porta laziale, tuttavia a tu per tu con l’estremo difensore avversario si lascia ipnotizzare. Cinque giri di lancetta più tardi: Biasol va al tiro dalla distanza, La Monica la devia, ma Alia blocca. I tigrotti continuano a spingere e al 77′ con un bel gesto tecnico di La Monica vanno a un passo dal pareggio. Al 90′ il Giugliano conquista un calcio di rigore per atterramento di Salvemini da parte di Alia, espulso nella circostanza. Dagli undici metri Salvemini, però, si lascia ipnotizzare dal centrocampista Parlati. Nei secondi conclusivi arriva addirittura il 2-0 del Monterosi con Tolomello.

Il tabellino:

Giugliano (3-5-2):

Viscovo; Biasol, Zullo, Poziello C.; Rondinella (63′ Eyango), Felippe, Ceparano (54′ Oyewale), Iglio (69′ La Monica), Di Dio; Piovaccari (69′ Sorrentino), Salvemini. A disposizione: Sassi, Siamatas,  Mesisca, Scognamiglio, Aruta, Ciufferi, De Lucia, Gomez, Poziello R., Rizzo, Felici. Allenatore: Di Napoli

Monterosi (3-5-2): Alia; Piroli (60′ Verde), Borri, Mbende; Gasperi, Parlati, Lipani, Tartaglia; Costantino (88′ Tolomello), Tonin (80′ Della Pietra). A disposizione: Forte, Moretti, Santoro, Tolomello, Vitali, Della Pietra, Di Paolantonio, Di Renzo. Allenatore: Menichini

Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone

Ammoniti: Biasol (G), Verde (M)

Marcatori: 38′ Costantino (M), 97′ Tolomello (M)

Espulso: Alia (M)