salernitana iervolino

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, è stato ospite di Sottovoce, programma in onda sulla Rai. Queste le dichiarazioni del presidente in merito all’avventura granata:

“L’acquisto della Salernitana è stata una casualità, una telefonata ricevuta il 30 dicembre in cui mi è stato detto che c’era bisogno di una proposta altrimenti la Salernitana usciva fuori dal settore professionistico. C’era un obbligo di vendere entro il 31 dicembre, ma prima bisognava fare analisi, leggere tutti i documenti e presentare una proposta congrua. Non ho letto nulla, sono andato alla cieca perché ritenevo che la città lo meritasse. Una città straordinaria, una tifoseria leggendaria, una squadra storica, c’erano tutti gli ingredienti per lanciarmi.

Poi mi ha regalato l’emozione più grande della mia vita che è questa salvezza inaspettata, una salvezza contro tutti i pronostici in cui c’è stato tutto il macte animo citato dai tifosi. Se ci salviamo? Certo. Stiamo sorprendendo, vogliamo giocare a viso aperto su tutti i campo, non vogliamo giocare da provinciale. Abbiamo disputato partite rocambolesche, ma questo è nel nostro DNA, credo che giocare bene a calcio, uscire palla al piede è una forma di coraggio e sono convinto che faremo un campionato bello, soprattutto per i tifosi”.