Casertana-Paganese

Un derby tutto da vivere quello in scena al ‘Pinto’ tra Casertana e Paganese. I falchetti arrivano al match dal deludente pareggio ottenuto sul campo dell’Ilvamaddalena, mentre gli azzurrostellati dal successo sull’Arzachena.

Il primo squillo è di marca azzurrostellata: il colpo di testa di De Felice, però, si perde direttamente fuori. La Casertana si affida a Favetta, il cui tiro a giro è deviato in calcio d’angolo. Sul seguente corner Ferrari di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 25′ la Paganese trova la via del gol con De Felice. Poco dopo la mezz’ora i falchetti si proiettano pericolosamente in avanti: Prisco, però, dice di no al colpo di testa di Pozzebon. Nel finale di prima frazione di gioco è ancora la Casertana ad attaccare con pericolosità: Esposito dalla sinistra lascia partire un cross per Ferrari che, di testa, non centra la porta. Il primo tempo termina, così, con la Paganese in vantaggio per 1-0.

Ad inizio ripresa la partita della Casertana si complica ulteriormente per l’espulsione diretta rimediata da Esposito. Nonostante l’uomo in meno al 55′ i padroni di casa non sfruttano una buona chance: Favetta, da buona posizione, di testa non riesce a battere Pinestro. Al 60′ Pozzebon viene lanciato a rete, ma Rainone con una chiusura efficace evita ai suoi guai seri. Otto giri di lancetta più tardi e la Paganese raddoppia con D’Agostino abile a trasformare il calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Paglino. All’87’ il penalty è a favore dei padroni di casa, ma Bollino si lascia ipnotizzare da Pinestro. Quando la sfida sembra volgere al termine, nel giro di un minuto, la Casertana trova con Vacca i gol dell’1-2 e del 2-2 finale. Con questo pareggio entrambe le squadre salgono a quota 5 punti.