gladestony di napoli

Un’altra e gigante prestazione nella lotta del Partenio-Lombardi. È Gladestony uno degli uomini copertina nel match disputato dal Giugliano contro il Potenza. Nel penultimo turno del campionato di Serie C, il centrocampista verdeoro ha partecipato alla clamorosa rimonta dei Tigrotti: da 0-2 a 3-2, gli uomini di Raffaele Di Napoli si scuotono dopo un avvio shock e travolgono i rossoblù con una prova di forza.

Arriva la matematica permanenza in terza serie per la squadra gialloblù, tra le rivelazioni in quanto neopromossa. Bel calcio, identità definita e capacità di reazione: una simbiosi totale tra società, dirigenza, staff tecnico e giocatori in un anno comunque complicato. Il Giugliano infatti ha disputato l’intero campionato distante dalle mura amiche e in perenne trasferta in quel di Avellino. Eppure, malgrado qualche difficoltà di troppo, il gruppo è stato protagonista di un cammino a dir poco eccezionale. Con la classifica corta, i ragazzi di Di Napoli si ritrovano a lottare per una posizione in zona playoff. Nulla è certo, l’ultima uscita sarà a Crotone e ai campani servirà un bottino per assicurarsi la partecipazione agli spareggi. Una giusta e meritata ricompensa che andrebbe a premiare il lavoro svolto dall’intero ambiente. Un fattore determinante per la grande stagione svolta è il senso d’appartenenza trasferito dalla vecchia guardia ai nuovi arrivati fin dalla preparazione estiva. Gli acquisti, in una campagna attenta e meticolosa del direttore sportivo Amodio, si sono calati subito nella parte e hanno offerto grandi risposte.

Uno dei principali artefici però resta il calciatore carioca che, anche contro il Potenza, ha dimostrato qualità e leadership in mezzo al campo. Tanta generosità, continue incursioni in area di rigore e una rete da far stropicciare gli occhi: rovesciata al 35’ sugli sviluppi di una punizione e partita riequilibrata al Partenio dopo un avvio complicato. Gladestony vede rossoblù e si scatena. Già all’andata confezionò la rete dell’1-1 finale con una punizione all’incrocio al 96’. Un destro fulmineo e imparabile per una rete strepitosa. Un girone più tardi, il brasiliano si è ripetuto. Questa volta in bello stile, ancora da calcio da fermo e con un’acrobazia d’alta scuola. Sale a sei il numero delle marcature in stagione. Un dato importante per un centrocampista totale. Il Giugliano si coccola il suo gioiello, legato da un contratto fino a giugno 2024, che ha attirato già le antenne delle big di Serie C e di qualche società di Serie B. La missione dei gialloblù sarà quella di blindarlo in vista dei corteggiamenti estivi.