bertotto giugliano

Valerio Bertotto, allenatore del Giugliano, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara persa contro l’Avellino:

“Abbiamo giocato contro un’ottima formazione, una grande squadra, ma nel primo tempo abbiamo fatto molto bene in termini di personalità e di qualità. Loro facevano fatica a prenderci e credo di non dire nulla di assolutamente scellerato. La capacità di fare gol fa la differenza. Abbiamo creato tanto e non concretizzato, in alcune situazioni potevamo fare meglio. Poi quando contro hai questi avversari, con due occasioni ribaltano il risultato. È un peccato, ma l’impegno è stato totale. Ci dispiace per il risultato, ma non posso imputare nulla ai ragazzi.

Non sono arrabbiato, ma dispiaciuto. Sto battendo forte con i ragazzi sul fatto che debbano tirare fuori tutta la personalità che ci vuole per giocare a calcio. Stasera non avresti fatto quel primo tempo, se non avessi messo in campo questo tipo di attitudine. In campionato stiamo facendo cose superlative. Ci sono delle lacune che vanno colmate, ma non siamo una squadra che deve vincere. Le qualità non mancano, qualche superficialità ci sta pregiudicando delle bellissime prestazioni. Barosi? Trovo poco carino e giusto lanciare la croce addosso ad un ragazzo. Non serve dire che ha sbagliato. In questo momento ho la squadra corta, ma tutti stanno facendo veramente bene. Stanno crescendo tutti ed è giusto dargli la possibilità. Rifarei le stesse scelte. Gol presi? Sono frutto dell’errore del singolo, non è dovuto all’approccio mentale”.