19 Aprile 2024

GdS – Prime indiscrezioni dopo il dibattito al Coni: si salva un solo club

coni, turris

Il Collegio di Garanzia del Coni si è riunito nel pomeriggio per discutere la posizione delle squadre escluse dal professionismo. Dopo la bocciatura della Covisoc e del Consiglio Federale, è arrivato l’ultimo step per le formazioni interessate. E le prime indiscrezioni – in attesa di una comunicazione ufficiale – sono tutt’altro che felici. A rivelarlo è la Gazzetta dello Sport.

Soltanto la Paganese avrebbe ottenuto il via libera per l’iscrizione alla terza serie. Per il Chievo in Serie B e per Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese in Serie C sarebbe arrivata l’ennesima doccia fredda. Piazze importanti, dunque, sarebbero destinate a un triste e amaro epilogo. Nella mattinata di domani, alle ore 11.00, il Consiglio federale ratificherà le esclusioni e procederà alla definizione degli organici.

In cadetteria c’è il Cosenza pronto a subentrare, nella categoria inferiore potrebbero essere ripescate Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Pistoiese o Fano – da valutare la domanda di quest’ultima – e Rimini. Nulla da fare per l’FC Messina, il Picerno verso l’ammissione al posto del Gozzano. Le società bocciate potrebbero fare ricorso al Tar.