28 Marzo 2024

Fidelis Andria-Paganese: le parole di Di Napoli e Tissone in conferenza stampa

Paganese

Vigilia dei playout per la Paganese, impegnata sul campo della Fidelis Andria per il match di ritorno. Gli azzurrostellati, grazie all’1-0 ottenuto all’andata, possono contare su due risultati su tre per raggiungere la salvezza. Di seguito le dichiarazioni di Raffaele Di Napoli e Fernando Tissone in conferenza stampa:

Raffaele Di Napoli

“Andremo lì per fare la nostra partita, ho molta fiducia nei ragazzi. Sono sicuro che faranno giocheranno senza pensare al risultato positivo dell’andata. Sono stati bravi a ribaltare il vantaggio della posizione in classifica, oggi abbiamo due risultati su tre ma andremo lì con la mentalità di giocarci la partita. Temo aspetto ambientale o tecnico? Non temo l’aspetto ambientale, anche se ci sarà una bella cornice di pubblico. La mia squadra sa quello che deve fare, se affronteremo la partita col piglio giusto saranno loro a dover preoccuparsi di noi. Effetto della vittoria di sabato? Una crescita dell’autostima. Quando abbiamo ripreso il percorso, la squadra veniva da un periodo negativo. La vittoria ha alzato il livello di convinzione, dovremo andare lì e conquistare il risultato. Queste partite vanno affrontate con serenità. Nei momenti di difficoltà bisogna essere coesi e la squadra sotto questo aspetto mi ha convinto. Cosa dico ai tifosi? Di stare vicino ai ragazzi. Sono sicuro che ci daranno grande supporto”.

Fernando Tissone

“Il match va affrontato come tutte le altre partite, senza pensare ad altre situazione che consumerebbero energie. Affrontiamo la partita con tanta voglia, determinazione e con serenità, perché in alcuni momenti della partita andremo in difficoltà e non potremo perdere serenità in mezzo al campo. Vittoria di sabato ci ha sbloccato? Vincere porta a vincere, ti porta a lavorare meglio durante la settimana. Abbiamo giocato soltanto novanta minuti, ma non abbiamo ancora vinto niente. Ci manca ancora l’altra metà dell’opera, quella più difficile. Siamo consapevoli di avere una situazione positiva, ma allo stesso tempo sappiamo di dover far tanto per raggiungere l’obiettivo”. 

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA PAGANESE