19 Aprile 2024

Evacuo: “Juve Stabia? Stagione mediocre, potevamo fare di più”

evacuo

Felice Evacuo, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, è pronto a percorrere una nuova strada: “Col calcio giocato ho smesso, adesso penso a un ruolo extra campo. Cercherò di diventare direttore sportivo o agente”.

L’ex Juve Stabia, che nel campionato appena trascorso ha collezionato 3 gol in 26 presenze, durante l’intervista rilasciata a TuttoC, ha parlato della scelta di ritirarsi dal calcio giocato e della stagione scorsa: “È stata una scelta maturata con serenità, ho dato tutto togliendomi tante soddisfazioni come il record di gol e le vittorie dei campionati. Avrei continuato volentieri ma dal punto di vista mentale ho capito che era il momento giusto per smettere. È stata la prima volta che non ho lottato per il primato. Dopo Catanzaro sapevo che ruolo avrei avuto, dal punto di vista personale non è stato un campionato esaltante”.

Le vespe non hanno raggiunto i playoff a causa dei 2 punti di penalizzazione inflitti per inadempienze amministrative, Evacuo però non cerca alibi: “Non abbiamo mai trovato continuità, purtroppo alla fine questo ci ha penalizzato e se non ci riesci è normale perdere distanza con le prime. È stata una stagione mediocre, si poteva fare di più”.

L’attaccante originario di Pompei, inoltre, si è soffermato anche sul legame con Avellino: “Sono arrivato dopo Firenze e Viterbo, qui ho svoltato dal punto di vista calcistico ed umano trovando moglie e facendo tre figli. Ormai vivo qui da quindici anni, Avellino mi ha cambiato la vita. Credo che il prossimo anno possano fare bene, proprietà e direttore sportivo sono ambiziosi e penso siano pronti al salto di categoria”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA JUVE STABIA