europa league

Torna l’Europa League e il Napoli è pronto a contrastare il Barcellona per conquistare l’accesso agli ottavi di finale. I blaugrana, sotto la guida di Xavi, sono in netta ripresa: in Liga, infatti, il tecnico di Terrassa ha finora ottenuto la media di 2,08 punti a partita. Gli azzurri, quindi, per avere la meglio, devono provare a fronteggiare Pique e compagni con maggior coraggio rispetto al secondo tempo del Camp Nou.

Spalletti recupera Politano e Insigne, ma solo il secondo dovrebbe partire dal primo minuto. L’undici iniziale azzurro dovrebbe essere formato da Meret tra i pali. Linea difensiva composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e uno tra Juan Jesus e Mario Rui. In mediana, con Demme, torna Fabian Ruiz dal primo minuto. In avanti Elmas, Zielinski e Insigne dovrebbero sostenere l’unica punta Osimhen.

In casa Barcellona, Xavi ritrova Araujo. Il centrale uruguaiano dovrebbe affiancare Pique al centro della difesa, con Dest e Alba terzini. Tra i pali confermatissimo Ter Stegen. In mediana spazio a De Jong, Busquets e Pedri, in ballottaggio con Ferran Torres. In attacco Gavi e Dembelé a sostegno di Aubameyang.

Le probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1):

Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Demme, Fabian; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Araujo, Alba; F.de Jong, Busquets, Pedri; Gavi, Aubameyang, Dembelé. All.: Xavi

I convocati azzurri: Meret, Ospina, Idasiak, Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Mertens, Ounas, Osimhen, Petagna, Politano.