19 Aprile 2024

CIG – Salernitana, compere a Trapani: tramonta una pista, spunta un difensore!

grillo trapani salernitana

Immobile, senza dar segnali o provare a scuotersi. La Salernitana vive nel limbo, tra una contestazione e un silenzio assordante da parte della società. Non indovinata la quinta stagione consecutiva con l’esclusione dai playoff, la società è stata messa fortemente in discussione. Una protesta che si sussegue di giorno in giorno, con striscioni di disappunto apparso in punti nazionali nevralgici. Da Coverciano, luogo di ritrovo della FIGC, a Milano, sotto la sede della Lega. Nel frattempo, il direttore sportivo Angelo Fabiani non ha ancora offerto guizzi in chiave d’entrata.

Acquistato Veseli in una trattativa flash, il Cavalluccio sembra aver perso definitivamente l’attaccante Gennaro Tutino. E non è il solo. Perché, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, anche per Stefano Pettinari si sarebbe complicata ulteriormente la situazione. La Bersagliera, nonostante un pre-accordo d’inizio estate, ha titubato troppo ed è finita nella mischia di squadre interessate. Due milioni di euro considerati eccessivi dal patron Lotito che ha alzato il piede dall’acceleratore e ha deciso di allentare la presa. Ed ecco che, oltre alla cadetteria, i sodalizi di Serie C si sono fatti vivi: Palermo e Catania in pole hanno chiesto informazioni al Trapani.

Spunta un nuovo nome per la difesa della Salernitana

In casa granata, al contrario, potrebbe approdare un difensore. Si tratta di Fausto Grillo, terzino sinistro ma all’occorrenza anche centrale del pacchetto arretrato. L’argentino, con passaporto spagnolo, è finito nel mirino della Salernitana, intenzionata a rinforzare i diversi reparti. Un rendimento di 23 apparizioni, una rete e un assist in Sicilia. A Salerno ritroverebbe Fabrizio Castori, allenatore che gli ha consentito di raggiungere livelli personali importanti. Tuttavia, Godoy Cruz e San Lorenzo, due compagini sudamericane, hanno sondato il terreno.

Capitolo Gregorio Luperini. Il centrocampista è in scadenza di contratto il prossimo giugno, difficilmente la Bersagliera porterà avanti una trattativa. Si potrebbe, però, prospettare la risoluzione del contratto del giocatore con il Trapani. Il classe 1994, insieme ad un nutrito gruppo di colleghi, ha messo in mora la proprietà a causa del mancato pagamento dello stipendio di aprile. Una vicenda in continua evoluzione, il ventiseienne pisano diventerà un obiettivo qualora si liberasse a zero.

La notizia appena riportata è riproducibile con l’obbligo di citarne la fonte, Campaniaingol.it