Vigilia di Champions League per il Napoli di Luciano Spalletti impegnato alla Deutsche Bank Park contro l’Eintracht Francoforte. Oliver Glasner, tecnico dei tedeschi, e il centrocampista Mario Gotze, hanno presentato la sfida in conferenza stampa:

Glasner

“Il nostro obiettivo è quello di accedere ai quarti. Sappiamo che il Napoli è forte, ma anche noi siamo in forma. Studiamo gli azzurri da mesi, giocano sempre con la stessa formazione, forse ruotano due o tre calciatori. Kvaratskhelia e Osimhen sono fortissimi, ma non sono gli unici da limitare. Hanno equilibrio e un’ottima fase difensiva. Hanno fatto benissimo con Ajax, Liverpool e Rangers. Tuttavia, hanno anche loro dei punti deboli che potranno aiutarci. Sono fiducioso per domani. Il Napoli è anti-italiano, gioca un calcio diverso. Per questo dominano la Serie A: hanno intensità, sono aggressivi, effettuano un pressing intenso. Rode? Non giocherà titolare. Vogliamo essere la terza squadra a battere il Napoli dopo Liverpool e Inter. Se continuiamo a giocare così abbiamo possibilità contro tutti. Proveremo a imporre il nostro gioco”.

Gotze

“Giochiamo in casa e sappiamo le nostre qualità. Sarà un bellissimo match. Osimhen e Kvaratskhelia? Hanno grandi qualità, basti vedere quello che stanno facendo. Ogni tre giorni fanno vedere le loro qualità e hanno grandi chance di vincere lo scudetto. Non vedo l’ora di giocare la gara domani e di sfidare questi calciatori. Marcherò io Lobotka? Ovvio, è un calciatore straordinario. Non vedo l’ora di affrontarlo”.