La stagione ufficiale delle squadre campane è iniziata con il primo turno della Coppa Italia di Serie C, dove Cavese, Casertana e Giugliano sono scese in campo contro Trapani, Ternana e Campobasso.
La Cavese, allenata da Raffaele Di Napoli, ha affrontato il Trapani in una sfida equilibrata che ha visto prevalere i siciliani di misura. Nonostante i numerosi tentativi da entrambe le parti, è stato Kanoute a decidere l’incontro, sfruttando al meglio un assist di Fall. Nel secondo tempo, i metelliani hanno cercato disperatamente di agguantare il pareggio, ma l’occasione più grande, capitata sui piedi di Badje, è sfumata per una questione di centimetri.
Decisamente più positivo l’esordio stagionale del Giugliano, che ha superato il Campobasso con un netto 4-1 dopo i tempi supplementari. Gli uomini di Valerio Bertotto hanno preso il comando del match grazie al nuovo arrivato Njambe, autore della rete del vantaggio. Tuttavia, il Campobasso non si è arreso e ha trovato il pareggio con Prezioso durante la ripresa, portando la gara ai supplementari. Qui i tigrotti hanno dilagato, con Masala, Padula e Salvemini che hanno firmato le reti decisive per assicurare al Giugliano il passaggio al turno successivo.
Anche la Casertana ha dovuto ricorrere ai tempi supplementari per avere la meglio sulla Ternana. Dopo un primo tempo senza gol, è stato Proia a rompere l’equilibrio al 57′. La gioia dei falchetti è durata solo due minuti, perché Capuano ha subito riportato in parità la partita. Quando tutto sembrava ormai destinato a una conclusione ai rigori, Iuliano ha trovato la zampata decisiva nei minuti finali del secondo tempo supplementare, regalando alla Casertana una vittoria preziosa.