L’Avellino ha battuto il Pontedera nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C e ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale. Il prossimo avversario dei lupi sarà il Giugliano di Valerio Bertotto che ha superato la Casertana ai rigori: il match si giocherà a novembre allo stadio De Cristofaro. La competizione intanto va in stand-by, tra sette giorni ci sarà il debutto in campionato: per i lupi sarà trasferta a Picerno per l’esordio nel nuovo Girone C. Una settimana utile per migliorare ulteriormente la condizione della squadra e degli ultimi innesti, i riflettori sono puntati sul reparto avanzato.
Russo è il calciatore più in forma e anche contro il Pontedera l’ha dimostrato, con un gol e tanto lavoro nella doppia fase di gioco. Indicazioni utili sono arrivate da Patierno che si sta ritrovando gradualmente, al “Partenio-Lombardi” c’è stato spazio pure per Vano, subentrato proprio al bomber di Bitonto al 67′. Gori, reduce da un leggero affaticamento e tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo giovedì, ha avuto a disposizione oltre mezz’ora di gioco. Il venticinquenne, in gol 12 volte lo scorso anno, vuole confermarsi.
E poi c’è Redan, ultimo acquisto per il pacchetto offensivo dell’Avellino. Non in campo per l’impegno di Coppa, l’ex Triestina sarà convocato per la prossima uscita. A confermarlo mister Pazienza che, al termine della gara vinta ieri, ha rilasciato poche battute sul nuovo attaccante biancoverde: “Sarà con noi a Picerno, ha bisogno di vivere la squadra e deve cominciare a sentire Avellino. Ho trovato un ragazzo disponibilissimo”.