lnd campania eccellenza promozione

Il Buccino Volcei ha raggiunto un traguardo storico: per la prima volta nella sua storia è approdato ai quarti di finale della fase regionale della Coppa Italia Eccellenza. Nel ritorno degli ottavi di finale, ai rossoneri è bastato il 2-2 esterno sul campo dell’Apice per strappare il pass per il prossimo turno, forti anche del 2-0 ottenuto in casa all’andata.

La partenza dei volceiani è a razzo: dopo una doppia occasione non sfruttata da Gonella in avvio, Hefiane trova il gol del vantaggio al 5′ approfittando di un errato disimpegno del portiere avversario Guerra intercettando palla, saltando secco il suo diretto avversario e superando l’estremo difensore in uscita bassa con un pregevole scavetto. Il primo tempo è quasi un monologo, con Hefiane, Gonella e Maggiari che mancano il raddoppio e con l’Apice che si affida agli insidiosi calci piazzati di Colarusso che, almeno in un’occasione, è riuscito ad esaltare i riflessi di Palladino.

Nella ripresa, dopo un’altra occasione mancata da Maggiari, Hefiane firma il raddoppio al 55′ sfruttando al meglio il lancio in profondità di Titarelli. Doppietta personale per l’attaccante marocchino. L’Apice prova a scuotersi e, al 59′ trova con Evangelista il gol della speranza con una conclusione insidiosa dalla lunga distanza a sorprendere Palladino. Al 66′ Colarusso viene espulso per doppia ammonizione, ma il Buccino non ne approfitta sbattendo sulla traversa con Gibba al termine di un bel contropiede orchestrato con Hefiane e Volo. All’84’ Mercaldo spinge in rete la punizione calciata da Evangelista, ma per il miracolo è troppo tardi: sarà il Buccino Volcei ad affrontare il Santa Maria Cilento ai quarti di finale.

Il tabellino

Apice: Guerra, Acka (dall’82’ D’Agostino), Colarusso, Pengue, Mercaldo, Zullo (dal 51′ Pulcinaro), Cagnale, Ndiaye (dal 51′ Del Percio), Schena (dal 51′ Mincione), Evangelista, Perlingieri (dal 68′ Urciuoli). A disp. Castellano, Sellitto, Vernacchio, Montenigro. Allenatore: Francesco Messina

Buccino Volcei: Palladino (dal 90′ Isernia), Di Mauro, Petrozzino, Montemarani, Siano, De Vasconcelos, Maggiari (dal 68′ Volo), Titarelli (dal 75′ Buono), Hefiane, Gonella (dal 68′ Gibba), Ciccone (dal 57′ Ciranna). A disp.: Iancu, Grande, Guatieri, Aleksic. Allenatore: Carlo Graziani

Arbitro: sig. Domenico Palmentieri – Nola

Marcatori: 5′ e 55′ Hefiane (B), 59′ Evangelista (A), 84′ Mercaldo (A)

Ammoniti: Colarusso, Zullo, Cagnale (A); Siano, Montemarani, Gonella, Di Mauro (B)

Espulsi: 66′ Colarusso (A)

Comunicato ASD Buccino Volcei