Debutto in Coppa Italia di Serie D per Afragolese, Real Agro Aversa, Cavese, San Giorgio, Nola, Aurora Alto Casertano, Portici e Mariglianese. La Casertana, invece, visti i pochi giorni di preparazione, ha deciso di rinunciare al derby contro il Gladiator.
Afragolese-Real Agro Aversa 2-1
I rossoblù superano i granata al termine di un match molto equilibrato e accedono al turno successivo dove affronteranno il Giugliano. La partita si sblocca soltanto al 71′ con Chianese, bravo a sfruttare l’assist di Ndiaye. L’Afragolese, però, non ci sta e nel giro di due minuti la ribalta. All’88’ è Caso Naturale a siglare il momentaneo pareggio con un gol in mischia. Al 90′, invece, sugli sviluppi di calcio di rigore è Liguori a regalare ai padroni di casa la vittoria finale.
Cavese-San Giorgio 1-0
Vittoria di misura per la Cavese contro un buon San Giorgio. Nei primi quarantacinque minuti gli ospiti si rendono pericolosi in diverse circostanze, con i metelliani che rispondono colpo su colpo. Il gol vittoria arriva al 37′ con Allegretti, il quale sfrutta nel migliore dei modi l’assist di Palma. Nella ripresa i blufoncé legittimano la vittoria andando vicini al raddoppio in un paio di occasioni. Nel prossimo turno la Cavese dovrà vedersela con il Portici.
Bisceglie-Nola 0-3
Vittoria netta e convincente del Nola sul campo del Bisceglie. I bianconeri sono passati in vantaggio al 12′ con una deliziosa punizione di Ruggiero, il quale si è ripetuto ad inizio secondo tempo. I padroni di casa provano a rientrare in partita, ma vengono puniti in contropiede con il tris di D’Angelo.
Vastogirardi-Aurora Alto Casertano 3-2
Esce sconfitta l’Aurora Alto Casertano contro il Vastogirardi al termine di un match ricco di gol. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1, con i campani che sbloccano le ostilità con Vallefuoco al quinto minuto. Al 41′, però, Stranieri ristabilisce l’equilibrio. Ad inizio ripresa i padroni di casa riescono a ribaltarla con Mingiano, ma al 54′ su calcio di rigore di Lopez l’Aurora Alto Casertano fa 2-2. I campani poco dopo restano anche in dieci uomini e, a cinque minuti dal 90′, subiscono il definitivo 3-2 per il penalty trasformato da Guida. Nel recupero, tra le fila campane, viene espulso anche Lopez.
Portici-Mariglianese 2-0
Il Portici si aggiudica il match contro la Mariglianese e accede al turno successivo dove affronterà la Cavese. Nel primo tempo gli unici squilli degni di nota sono di marca ospite che, tuttavia, non sfruttano a dovere le occasioni create. Nella ripresa esce fuori il Portici. Al 63′ Manfrellotti porta i vantaggio i suoi su calcio di rigore. Poco dopo la mezz’ora è la traversa ad opporsi al pareggio della Mariglianese, la quale si arrende solo nei minuti di recupero al gol del definitivo 2-0 di Pisani.