turris stadio derby, teramo, vibonese

Impegno casalingo per la Turris di Bruno Caneo che affronta il Latina nella sfida serale dello stadio Liguori. A Torre del Greco, nel fortino dei biancorossi, arriva la formazione nerazzurra per la gara di Coppa Italia di Serie C.

La cronaca

Partenza favorevole per gli ospiti che vanno al tiro dopo pochi secondi dal fischio d’inzio. È Tessiore a provarci, ma la conclusione è fuori dallo specchio. La replica è di Giannone con una punizione dalla distanza, il tentativo non trova il successo sperato. Il palleggio difensivo del Latina non è pulito e, su un disimpegno errato, Leonetti non riesce ad approfittarne inserendosi in area.

Al 24′ i padroni di casa passano in vantaggio con un gran gol di Leonetti: l’attaccante, in acrobazia, spedisce il pallone nell’angolino e porta in vantaggio la Turris. Tre minuti più tardi è Di Livio a rendersi pericoloso, il centravanti manca il colpo da ottima posizione. Al 35′ è Rossi a chiamare in causa Perina alla parata. Nella parte finale del primo tempo, i Corallini si abbassano e il Latina non sfrutta l’opportunità con la girata di Nicolao.

La giocata d’apertura della ripresa è ad opera di Di Livio dal limite, Perina non viene impensierito. Al 53′ Marcucci calcia a botta sicura senza trovare la porta. Poca intensità nel secondo tempo, la Turris si difende mentre il Latina cerca la via del pareggio. Alla mezz’ora, dopo alcune modifiche sostanziali ad entrambi gli undici, è Atiagli a liberare la conclusione dalla distanza: la traiettoria è larga.

All’80’ Tessiore spaventa la retroguardia biancorossa, il tiro è ostacolato da Nunziante. Al triplice fischio è hurrà per i Corallini che accedono al turno successivo di Coppa Italia di Serie C.

Il tabellino

Turris (3-4-3):

Perina; Esempio, Lorenzini, Varutti; Nunziante, Bordo (67′ Franco), Tascone, Giofré (83′ Manzi); Giannone, Santaniello (72′ Longo), Leonetti (72′ Pavone). All.: Caneo. A disp.: Abagnale, Colantuono, Di Nunzio, Iglio, Palmucci, Pandolfi, D’Oriano

Latina (4-4-2):  Alonzi; Ercolano, De Santis, Esposito, Nicolao (66′ Atiagli); Tessiore, Amadio (66′ Spinozzi), Marcucci, Rossi (54′ Carletti); Di Livio (83′ Di Mino), Mascia (66′ Sane). All.: Di Donato. A disp.: Cardinali, Ricci, Barberini, Teraschi, Del Prete, Pastore

Arbitro: Mastrodomenico di Matera

Marcatori: 24′ Leonetti (T)

Ammoniti: Nunziante (T), Spinozzi (L), Di Livio (L), Marcucci (L), De Santis (L)