salernitana

La Salernitana, dopo aver ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Frederic Veseli dall’Empoli e rinnovato il prestito di Casasola dalla Lazio, è alla ricerca di nuovi innesti per migliorare il livello qualitativo della rosa a disposizione di mister Castori.

Belec e Capezzi nomi caldi

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, la dirigenza granata starebbe dialogando con la Sampdoria per assicurarsi le prestazioni sportive di Belec e Capezzi. Il club blucerchiato, che ha intenzione di liberarsi dei calciatori che non rientrano nel progetto tecnico di Claudio Ranieri, vorrebbe cedere i due esuberi. La volontà dei liguri sarebbe di piazzare entrambi i tesserati in Campania con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, mentre la Salernitana avrebbe chiesto il solo prestito. L’operazione, comunque, nel caso in cui dovesse andare in porto, non dovrebbe superare i 4 milioni di euro complessivi.

L’intenzione della compagine capeggiata da Claudio Lotito sarebbe quella di riscattare lo scorso campionato. Ricordiamo che la squadra non ha centrato l’obiettivo play-off al rush finale. Tuttavia, il prossimo torneo, almeno sulla carta, potrebbe rivelarsi ancora più insidioso. Le rivali ad una possibile promozione diretta sono tante. Tra le favorite ci sono le retrocesse Brescia, Spal, e Lecce, le promosse Monza e Reggina, attivissime sul mercato, e le altre deluse come Empoli, Cittadella e Frosinone.

A questo, poi, va aggiunta anche una situazione ambientale che a Salerno è tutt’altro che idilliaca. I tifosi, ormai da tempo, hanno manifestato il proprio malumore nei confronti della dirigenza che non ha mai dato prova di mantenere le promesse fatte in questi anni. A dimostrazione di ciò, emblematico, è lo striscione esposto dai supporters granata nei pressi del Centro Tecnico Federale di Coverciano contro la multiproprietà. Si prospetta un’annata difficile per la proprietà Lotito-Mezzaroma. I due, in caso di nuovo fallimento, dovranno obbligatoriamente decidere cosa fare da grandi per non seppellire definitivamente la passione della piazza granata.

 

La notizia appena riportata è riproducibile con l’obbligo di citarne la fonte, Campaniaingol.it