cerri cagliari salernitana

Alberto Cerri

e un futuro tutto da definire. L’attaccante del Cagliari, dopo una stagione all’ombra dei big della rosa, è in attesa di conoscere la prossima sistemazione. Elemento utile alla manovra ma non un grande finalizzatore, il terminale offensivo rossoblù è finito nella lista acquisti di alcuni club. Dalla massima serie alla cadetteria, le società si stanno muovendo per anticipare la concorrenza.

Nella lista delle pretendenti c’è anche la Salernitana di Fabrizio Castori. Il sodalizio granata, alla ricerca di profili adatti alla Serie A, si è messa sulle tracce del centravanti rossoblù. Il Cavalluccio si è interessato al cartellino del classe 1996, al centro di un dibattito di mercato tra l’agente Tullio Tinti e il trainer di San Severino Marche. I campani sono pronti a intavolare una trattativa sulla base del prestito.

L’ostacolo, però, è rappresentato dal Como. La formazione lombarda, infatti, sta spingendo per assicurarsene le prestazioni e garantirsi una pedina di rilievo per la prossima competizione di Serie B. Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, Cerri è frenato anche dall’incerta situazione societaria riguardante la Salernitana. E, dunque, il team cadetto sarebbe in pole position.

La vetrina più importante, d’altra parte, potrebbe convincere il centravanti ad accettare la destinazione. Le prossime ore, quindi, dovrebbe risultare decisive per il futuro del giocatore. Il Cagliari, dal canto suo, è deciso ad accelerare all’uscita per virare sugli obiettivi fissati per rinforzare l’attacco. I granata restano vigili e in attesa di conoscere eventuali sviluppi sul venticinquenne di Parma, pronto a sciogliere il nodo futuro.