18 Aprile 2024

Cavese, spunta il profilo di un direttore sportivo: i dettagli

cavese curva

Incertezze e dubbi in vista dell’immediato futuro. Per la Cavese è tempo di riflettere e di programmare la prossima stagione sportiva dopo la deludente prestazione offerta nell’ultimo campionato. Un percorso fatto di tanti ostacoli, difficilmente valicabili, e concluso con il declassamento. Una retrocessione in Serie D da fanalino di coda per il gruppo blufoncé che non ha conosciuto tanti momenti validi nel corso della competizione. Pochissime vittorie, moltissime delusioni e diversi avvicendamenti al timone della squadra.

Per il patron Massimiliano Santoriello è tempo di guardare ai prossimi mesi e alla possibile questione riammissione. In attesa della riunione del Consiglio Federale, gli Aquilotti assistono in maniera interessata allo svilupparsi della situazione. Nel contempo, il numero uno biancoblù guarda anche ai possibili collaboratori da inserire nello staff dell’annata che verrà. La figura del direttore sportivo è sicuramente una delle più attenzionate da parte del presidente della Cavese.

Secondo le ultime indiscrezioni, uno dei profili osservati speciali è Pietro Fusco, dirigente classe ‘71 con trascorsi importanti tra Spezia e Sambenedettese. Come rivelato dal portale gianlucadimarzio.com, l’idea potrebbe trasformarsi in un discorso concreto soltanto con la riammissione del club in terza serie. Qualora dovesse andare in porto il ritorno nel professionismo, i metelliani virerebbero sul ds sopracitato per completare la delicata casella in chiave dirigenziale.

Settimane calde in vista per la Cavese e per il popolo blufoncé che attende di capire in maniera trepidante il destino del club. E anche nell’ottica di mercato e della costruzione della rosa, molto dipenderà dal campionato che gli Aquilotti andranno a giocare.