29 Marzo 2024

Cavese, in arrivo Kucich dal Pisa: trattativa in via di definizione

Matteo-Kucich cavese

Matteo Kucich per la porta della Cavese di mister Salvatore Campilongo. Il club metelliano si muove e, nonostante tre pedine attualmente in rosa, il pacchetto degli estremi difensori sarà impreziosito da un nuovo innesto. Si tratta del portiere nativo di Trieste, classe 1998 e che ha già vestito la casacca degli Aquilotti. Con otto presenze nel corso della passata stagione, il ventiduenne non è riuscito a ritagliarsi uno spazio in cadetteria con la maglia toscana. Di conseguenza, l’idea di un ritorno in Campania è pronta a concretizzarsi.

Secondo quanto rivelato da Tuttomercatoweb, la trattativa tra i due club per un prestito secco è stata definita. Operazione ormai conclusa, si limano gli ultimi dettagli prima dello scambio di documenti che ufficializzano il passaggio del giocatore al sodalizio biancoblù. Kucich è atteso in città nelle prossime ore per le visite mediche di rito, la firma sul nuovo contratto e il primo approccio col gruppo. Tra vecchi e nuovi compagni, il portiere ex Trapani avrà la possibilità di giocarsi la chance della titolarità con altri tre colleghi.

Russo ha preso il ruolo da titolare nelle recenti uscite della Cavese, Bisogno e D’Andrea non hanno mai fornito la sicurezza adeguata. La Cavese, dunque, si è mossa per puntellare una posizione nevralgica in vista del prosieguo del campionato. Bisognerà ripartire, tra certezze e altre leve, per spingere la squadra e la piazza verso la salvezza. La classifica è complicata: tuttavia, i nuovi innesti potranno portare vivacità e ventata di freschezza. Kucich e la Cavese, un matrimonio vicino al sì.