casertana

Si è conclusa anzitempo l’annata sportiva della Casertana. I Falchetti, usciti al Primo Turno del playoff contro la Juve Stabia, progettano la stagione che verrà. Con la sempre più certa conferma di Federico Guidi sulla panchina, la società sta lavorando per migliorare la rosa in vista del prossimo campionato. Qualche elemento sarà integrato nell’organico attuale, qualche altro lascerà per fine prestito o per continuare la sua avventura altrove. Di conseguenza, la dirigenza si muoverà per puntellare la brigata rossoblù.

Uno dei reparti maggiormente attenzionati è l’attacco. Il profilo di Luigi Cuppone è quello maggiormente monitorato. Dopo un rendimento importante con la casacca campana, il nativo di Nardò è finito nel mirino di diverse squadre della serie cadetta. Tra le tante c’è il Cittadella, in lotta col Venezia per aggiudicarsi l’ultimo posto per la Serie A, pronta a muoversi. Sul piatto c’è un contratto triennale, ma la trattativa è stata congelata in attesa dell’ultimo verdetto per i veneti.

Per bomber Luigi Castaldo, invece, si va verso la permanenza a Caserta. Secondo le ultime indiscrezioni, l’esperta prima punta è pronta a rinnovare la sua esperienza con la Casertana. Il club sta valutando l’ipotesi prolungamento per un altro anno e il calciatore sarebbe ben disposto ad apporre la sua firma sul nuovo contratto. Si è conclusa, infine, la parentesi di Riccardo Matos in rossoblù. Arrivato nelle ultime battute della finestra invernale di calciomercato, il ventunenne portoghese – reduce da 12 apparizioni e 2 gol entrambi in trasferta – tornerà all’Ascoli che ne detiene il cartellino fino al 30 giugno 2022.