casertana

La Casertana è stata multata dal Giudice Sportivo della Lega di Serie D in seguito ai fatti avvenuti al termine della sfida di campionato contro il Casarano. Contro i pugliesi, un dipendente comunale, che il Giudice Sportivo ha ricondotto al club rossoblù, ha fatto irruzione sul terreno di gioco e ha colpito con un pugno un calciatore avversario. In seguito a tale decisione, la Casertana ha diramato un comunicato nel quale ha cercato di fare chiarezza sull’accaduto. Di seguito il comunicato:

“Prendendo atto dell’ammenda inflitta dal Giudice Sportivo, la Casertana FC condanna con fermezza e prende le distanze dai fatti avvenuti in chiusura del match della scorsa domenica. Si precisa che la persona protagonista dell’episodio in questione non è direttamente riconducibile alla società rossoblu, ma trattasi di un dipendente comunale che presta servizio allo stadio ‘Pinto’ in occasione di tutti gli avvenimenti sportivi.
Negli anni la Casertana FC è stata esempio di professionalità ed ospitalità, al di là dei risultati e degli umori del momento. Manifestando il nostro dispiacere nei confronti del Casarano Calcio, la cui società ha potuto toccare con mano l’estrema cordialità dei nostri dipendenti e tesserati, la Casertana FC si adopererà affinchè episodi di questo tipo non abbiano più luogo, cosciente che questi colori siano una vetrina importante per l’intero nostro territorio”.