Vincenzo Cangelosi
, allenatore della Casertana, ha presentato in conferenza stampa il derby in programma domani contro il Benevento: “È una partita importante, sentita, i calciatori sanno dell’importanza di questa sfida anche per ripartire. Quanto vale? Vale come tutte le altre, anche se ci consente di misurarci contro una delle tre squadre nate per vincere il campionato. Ci permetterà di capire a che livello siamo e se possiamo aspirare a qualcosa in più. Non so che tipo di partita verrà fuori, il Benevento ha una fisionomia precisa da quando è arrivato Auteri. Noi ci siamo preparati come sempre, abbiamo diverse soluzioni, domani vedremo come si svilupperà la partita.
La sconfitta di Messina è un passaggio a vuoto, la squadra lo ha assorbito abbastanza bene. Abbiamo lavorato bene questa settimana, mi aspetto una prestazione importante. Anarchia e ammutinamento? Dispiace, perché ci si dimentica facilmente di tutto quello che è stato fatto. Bisogna riconoscere quello che la squadra ha fatto in questi quattro mesi, non è mai mancata per impegno e applicazione. Benevento? È una squadra che all’inizio può aver avuto delle difficoltà, ma ha cambiato tantissimo. Ripartire dopo una retrocessione non è mai semplice. Le ultime due vittorie hanno rilanciato il Benevento che non è assolutamente tagliato fuori dal discorso promozione. Celiento? Non ha recuperato e non è convocato. Nicoletti? Si è allenato, partirà con noi e poi vedremo se utilizzarlo a partita in corso. So cosa può dare, se dovesse esserci la necessità sono sicuro che si farà trovare pronto.
Mercato? Le operazioni principali le abbiamo chiuse, vedremo se usciranno opportunità in questi ultimi dieci giorni. In uscita? Se qualche giocatore ritiene di essere stato utilizzato poco e vuole andare via, non possiamo trattenerlo”.