napoli

Il Napoli lavora incessantemente sul mercato per regalare a Gennaro Gattuso una rosa di qualità in vista della prossima stagione. L’ex Milan, in questi giorni di lavoro a Castel Di Sangro, starebbe pensando di passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Questo possibile cambio modulo, inevitabilmente, condizionerebbe anche il mercato in entrata e in uscita, soprattutto in mediana.

Dopo Allan, infatti, un altro calciatore che a sorpresa potrebbe lasciare il capoluogo campano è Demme. L’ex Lipsia, arrivato a Gennaio scorso, starebbe valutando attentamente il suo futuro. Il centrocampista non riterrebbe funzionale alle sue caratteristiche il 4-2-3-1 e, per questo, le probabilità di vederlo lontano da Napoli si fanno ogni giorno sempre più concrete. Nelle ultime ore la Fiorentina sembrerebbe il club più interessato ad imbastire una trattativa per il classe 1991, nella quale potrebbe finire anche Gaetano Castrovilli.

Il sogno del Napoli, però, resta Jordan Veretout della Roma. Il francese è da tempo un obiettivo degli azzurri, ma per i capitolini è incedibile. Il ds partenopeo Giuntoli starebbe cercando di far vacillare i giallorossi, mettendo sul piatto 25 milioni di euro, cinque in meno dei 30 richiesti dalla dirigenza romana. L’ex Fiorentina, con la sua dinamicità e presenza fisica, permetterebbe a Gattuso di poter optare per un centrocampo a due che dovrà garantire qualità e quantità sia in fase difensiva che in fase offensiva.