Il Benevento sta vivendo un momento di calo, ma l’obiettivo è non fermarsi. Dopo il pareggio di Foggia, la squadra di Gaetano Auteri torna al lavoro in vista dello scontro diretto con il Monopoli: al Vigorito, nel posticipo della venticinquesima giornata, la Strega va a caccia della vittoria per riportarsi in vetta. Pensieri rivolti totalmente al prossimo avversario, mentre la società e la dirigenza sono attive sul mercato alla ricerca dell’occasione delle ultime ore.
Il direttore Marcello Carli vuole consegnare un nuovo difensore ad Auteri e, nelle scorse giornate, ha valutato alcuni profili. Niente da fare per Luka Bogdan e per Alessandro Caporale: il primo dovrebbe sposare un progetto in Serie B, il secondo è incedibile per il Cosenza. Secondo le ultime indiscrezioni, i giallorossi avrebbero messo di nuovo nel mirino Emmanuele Matino. Il classe ’98 di Napoli, in uscita dal Bari, era già finito in orbita Benevento in estate.
A gennaio sembrava ad un passo il suo approdo in Campania per firmare con l’Avellino, poi la trattativa è saltata al fotofinish. Su Matino si sono mosse anche Catania e Audace Cerignola, alla fine però è rimasto in Puglia dove non sta trovando spazio. Il ventiseienne cerca minutaggio e il Benevento potrebbe rilanciarlo, tuttavia a frenare l’affare sarebbe la condizione del difensore, mai sceso in campo durante la stagione. Auteri vorrebbe un calciatore pronto, la Strega spinge in questa direzione. Matino può essere una soluzione, ma Carli temporeggia in attesa di altre piste.