Un doppio colpo dal mercato per rinforzare la squadra. Dopo l’ufficialità di Riccardo Capellini, il Benevento è pronto ad annunciare ulteriori acquisti per l’organico di Fabio Caserta. Il primo nome è quello di Nermin Karic, centrocampista della Virtus Entella, reduce da un ottimo rendimento in Liguria. Tre gol, due assist e trentacinque presenze collezionate per il calciatore svedese di origini bosniache. Operazione vicina alla conclusione, nelle prossime ore potrebbe esserci già la nota del club. Il direttore sportivo Pasquale Foggia, però, non si è fermato e nelle ultime ore ha stretto per un altro profilo di proprietà del sodalizio di Chiavari: Ilias Koutsoupias. Il giocatore greco, non riscattato dalla Ternana, dovrebbe firmare un triennale per una trattativa che andrà in porto a titolo definitivo.
Sempre più complicata la questione che riguarda le uscite. Con l’approdo di Coda al Genoa, il Cagliari resta alla finestra per Gianluca Lapadula. La dirigenza rossoblù vuole assicurarsi un elemento di spessore per il reparto avanzato, ma servirà una proposta convincente per far sbloccare l’affare. L’ostacolo principale, come raccontato anche nei giorni scorsi, è rappresentato dall’ingaggio elevato del peruviano. Il team sardo vorrebbe spalmare lo stipendio in un contratto pluriennale. Il Bari continua a lavorare per Gabriele Moncini. I pugliesi e l’entourage dell’attaccante avrebbero trovato la quadra. Manca l’accordo tra le società: il Benevento chiede un milioni di euro, i biancorossi vogliono abbassare le pretese. L’ipotesi di un prestito, con eventuale diritto/obbligo di riscatto, resta in piedi: in entrambi i casi, vista la scadenza del contratto nel 2023, la Strega dovrebbe prima far valere la clausola unilaterale di rinnovo.
Su Artur Ionita c’è l’interesse del Panathinaikos, mentre un nuovo nome sul taccuino di Foggia è Kristoffer Askildsen, centrocampista norvegese classe 2001 e di proprietà della Sampdoria.