18 Aprile 2024

Braglia-Sbraga, l’Avellino chiarisce: “Nessun litigio verbale”

avellino

L’Avellino, tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, ha voluto smentire le voci riguardanti il presunto litigio verbale tra Sbraga e Braglia. Il tecnico irpino, al termine del match contro il Potenza, in merito aveva dichiarato: “Non ho dato spiegazioni a Sbraga, non lo faccio neanche ora in conferenza. Non ho nessuna voglia perché ho avuto delle esperienze in passato, ogni qualvolta parli con un giocatore, quando esce dallo spogliatoio dice quello che vuole. Da quel giorno ho smesso, o parlo davanti a delle persone oppure non lo faccio. Possono andare a lamentarsi dal direttore o dalla società. Non ho niente contro di lui, si comporta bene e si allena. È fuori per una mia scelta. Ognuno si deve calare nella realtà, ho molto rispetto di tutti ma le scelte le faccio io”.

Di seguito il comunicato dei biancoverdi:

“L’U.S. Avellino 1912 smentisce categoricamente le voci riguardanti un presunto litigio verbale avvenuto tra il calciatore Andrea Sbraga e l’allenatore Piero Braglia all’indomani della sconfitta in Coppa Italia di serie C contro l’Ancona Matelica. 

Il tutto è nato da una cattiva interpretazione delle dichiarazioni dell’allenatore biancoverde nel post gara di Avellino – Potenza. Si precisa che tali affermazioni sono state rilasciate in seguito ad una domanda circostanziata ai motivi dell’esclusione e non al rapporto quotidiano tra allenatore e giocatore. 

Pertanto si invitano tutte le testate giornalistiche che hanno riportato tale notizia infondata ad operare le opportune rettifiche”.