30 Maggio 2024

Benevento, Vigorito: “Cannavaro ha scelto di venire qui nonostante offerte importanti”. Foggia: “Fabio ha scelto il progetto con convinzione”

Durante la presentazione di Fabio Cannavaro, sono intervenuti il patron del Benevento Oreste Vigorito e il direttore sportivo Pasquale Foggia.

Oreste Vigorito

“È una figura di riscatto di una città e di una Nazione. Non per quello che ha vinto, ma per l’essere stato un grande atleta con grandi doti morali. Ha deciso di venire qui pur avendo offerte importanti, di squadre che parteciperanno al Mondiale o attualmente in Champions League. I sanniti ringraziano Cannavaro, la gentilezza di queste persone è equiparabile alla vittoria della Coppa del Mondo. Il mio ruolo è chiaro, non mi occupo delle scelte tecniche. Spero che torniamo ad essere una famiglia, ringrazio ancora una volta i tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento. Ci tengo a ringraziare anche Fabio Caserta per quanto fatto con noi”.

Pasquale Foggia

“Mi ha fatto svegliare presto la mattina per andare da lui (ride, ndr). Sono orgoglioso e felice di questa scelta, mister Cannavaro ha scelto il progetto e la piazza con convinzione. Questa è una qualità importante per un allenatore, abbiamo parlato di calcio e di idee di gioco. Sarà un valore aggiunto per tutti noi, in campo e fuori, per l’allenatore e la persona che è. Grazie al presidente e a Fabio per averci scelto”.