Il Benevento esce sconfitto dal confronto casalingo contro il Verona e, complice la vittoria del Cagliari sul Bologna, vede avvicinare la zona retrocessione. Gli scaligeri nel primo tempo mettono le cose in chiaro con la rete di Faraoni e l’autogol di Foulon. Nella ripresa è lasagna a chiudere i conti con lo 0-3 finale.
Le pagelle del Benevento:
Montipò 5,5; De Paoli 5, Glik 5,5, Caldirola 5, Letizia sv; Hetemaj 5,5, Schiattarella 6, Ionita 5; Sau 5, Insigne 5; Lapadula 5,5; Foulon 4; Tuia 5,5, Improta 5,5, Viola 5,5, Gaich sv.
Top:
Schiattarella –
È l’unico che merita la sufficienza. Prova a dare maggiore imprevedibilità alla manovra sannita, atleticamente sta tornando in condizione.
Flop:
Foulon –
Entra e decide in negativo la partita. Inizia bene con una diagonale su Lasagna. Perde, poi, Faraoni sull’1-0 e poco dopo per anticipare l’ex Udinese trafigge Montipò.
Depaoli – Non riesce ad arginare Lazovic e Zaccagni che dal suo lato vanno a nozze.
Sau – Inzaghi lo preferisce a Caprari, ma l’ex Cagliari non entra mai realmente in partita. Un calciatore della sua esperienza dovrebbe utilizzare queste occasioni per scalare le gerarchie all’interno della rosa e aiutare una squadra in netta difficoltà.