hetemaj benevento

Si programma la prossima stagione sportiva. Con l’annuncio e la presentazione di Fabio Caserta in panchina, il Benevento inizia a lavorare sull’organico per affrontare l’intricato contesto della Serie B. Dalle uscite alle entrate, senza dimenticare la permanenza di una solida base per disputare un torneo da protagonista. Il gruppo sannita, che sicuramente perderà diverse pedine destinate alla massima serie o all’estero, sta riflettendo sui movimenti per migliorare il roster dell’ex allenatore del Perugia.

Uno dei dubbi da risolvere quanto prima riguarda il centrocampista Perparim Hetemaj. Il futuro del mediano, che anche nella recente competizione di Serie A ha dato prova di grande sostanza in mezzo al campo, è ancora avvolto da incertezze. Il club capeggiato da Oreste Vigorito ha proposto il rinnovo di contratto al calciatore, orientato all’ultima annata in Italia prima di ritornare in Finlandia per concludere la carriera. L’ex Chievo è pronto ad accettare il prolungamento annuale, ma c’è da limare la questione concernente l’ingaggio. Il Benevento, infatti, è deciso ad abbassarlo dopo la retrocessione e, dunque, si sta operando per la buona riuscita dell’operazione.

La Strega, nel contempo, guarda altrove per migliorare il gruppo e aggiungere freschezza alla rosa. L’ultimo profilo accostato ai campani è quello di Simone Romagnoli. Il difensore, attualmente in forza all’Empoli e reduce dalla promozione in A, è finito nel mirino di diverse società cadette. Alla SPAL e al Lecce si sarebbe aggiunto altresì il Benevento che dovrebbe superare la concorrenza pur di assicurarsene le prestazioni. Si tratterebbe di un elemento assolutamente utile per lottare per il vertice del campionato, ma tutto dipenderà dalla scelta dei toscani e dalla decisione del neo-allenatore Aurelio Andreazzoli.