Dopo poco più di due anni, termina l’avventura di Gabriele Moncini al Benevento. L’attaccante di Pistoia, che con i sanniti ha collezionato 57 presenze e 12 gol, ha deciso di respingere le avances di Bari e Perugia per ritornare alla Spal. Di seguito i comunicati:
- Il Benevento Calcio comunica di aver ceduto in prestito, con diritto di opzione e obbligo di riscatto, il calciatore Gabriele Moncini alla Spal.
La Società giallorossa augura a Gabriele le migliori soddisfazioni per la nuova esperienza. - S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Benevento Calcio le prestazioni sportive dell’attaccante Gabriele Moncini.
Classe 1996, nato a Pistoia, Moncini ritorna nel Club biancazzurro dopo l’esperienza maturata tra il 2018 e il 2020 in Serie A.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Prato, passa agli Allievi della Juventus, dove rimane due stagioni.
Nell’estate 2013, si trasferisce al Cesena, squadra con cui esordisce in Serie B nel novembre dello stesso anno, mentre nell’aprile del 2015 debutta in Serie A: l’esperienza in Romagna, alternata al ritorno a Prato in Lega Pro tra 2016 e 2017 (54 presenze e 17 reti totali) frutta all’attaccante 40 presenze e 8 goal.
Poi, il passaggio in biancazzurro nell’estate 2018, arricchita da sei mesi al Cittadella in B, dove indossa 22 volte la casacca della società veneta insieme a 15 reti tra Campionato e Play Off.
Nel gennaio 2020, è acquisito dal Benevento col quale gioca tre stagioni: 51 presenze e 10 goal.
Nel corso della sua carriera, ha indossato le maglie Azzurre della Nazionali giovanili: dall’Under 16 all’Under 21.
Bentornato Gabriele!
LEGGI LE ALTRE NEWS SUL BENEVENTO