inzaghi benevento

Impegno casalingo per il Benevento di Pippo Inzaghi che affronterà l’Atalanta nel prossimo match in agenda. Il tecnico giallorosso, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato l’avversario e ha parlato del momento del gruppo: “Un ricordo bellissimo, vinsi la classifica cannonieri a 23 anni e sono stato l’unico calciatore nella storia dell’Atalanta ad averlo fatto. Sarà sempre nel mio cuore, devo ringraziare la gente e la società che mi hanno sempre accolto bene. Fu un’annata strepitosa, con compagni eccezionali e un allenatore che mi ha dato tanto. Ricordo mister Mondonico, così come il presidente Ruggieri. Con i Percassi ho un rapporto personale importante. Ho trascorso giorni speciali con loro”.

Sulle assenze: “La squadra è stata fantastica, non ci ha mai fatto sentire le defezioni. Atalanta formazione fantastica, avrei voluto giocare con il gruppo al completo. Nonostante questo, abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti e venderemo cara la pelle. Mi auguro che il Benevento si giochi questa sfida al meglio. Tello non è stato convocato per un problema al ginocchio, analogo discorso per Tuia che ha avuto un risentimento muscolare. Condizione fisica? Stiamo bene, ma è chiaro che mi avrebbe fatto piacere avere tutti a disposizione per variare e dare spazio a calciatori che si allenano al massimo. Per le squadre medio-piccole è difficile giocare ogni tre giorni”.

Sull’Atalanta del Sud: “Ci vorrà tempo, l’Atalanta è cresciuta in modo esponenziale negli anni. Abbiamo un presidente molto simile a Percassi, hanno la stessa passione e una grande voglia di fare. È un modello per tutti”.

Su Improta: “È un ragazzo straordinario che si impegna tantissimo. Il suo ruolo preferito e dove rende maggiormente è quello della mezzala, fa bene anche l’ala e si sta adattando anche come terzino. Mercato? Le idee sono chiare, ma mi godo i calciatori che ho”.