28 Marzo 2024

Benevento, Inzaghi: “Confronto quotidiano con Vigorito, Sau giocherà. Su Iago Falque e Lapadula…”

inzaghi

Un vero e proprio scontro salvezza attenderà Benevento e Spezia allo stadio Vigorito domani pomeriggio. Sul suolo sannita, le due formazioni si sfideranno per rialzare la testa dopo le sconfitte dell’ultimo turno. Il tecnico Filippo Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato: “Il confronto con il presidente lo abbiamo sempre, tutti i giorni. Sia quando le cose vanno bene, sia quando ci sono delle difficoltà. Dobbiamo pensare alla realtà. Ringrazio la Curva, siamo orgogliosi delle loro parole e daremo tutto in campo. Il presidente ci ha chiesto il ritiro, lo avremmo fatto. La dura realtà della Serie A è importante e di grandi valori, dobbiamo migliorare. Abbiamo fatto anche cose buone in questa prima parte di stagione e il presidente ha deciso di mandarci a casa. È stato un confronto e una serata insieme”.

Sui singoli: “Barba rientra, è recuperato e si allena da inizio settimana. Iago Falque non sta al meglio e non lo rischieremo perché dopo c’è la sosta. Non sappiamo se sarà pronto dall’inizio, ma può darci una grande mano. Sau? Giocherà, è una garanzia e ha sempre fatto bene. Maggio ha avuto un problema in ritiro, sta bene e si sta riprendendo. So di contare su un gruppo coeso e pronto a scendere in campo, ci sono le scelte tecniche. Qualcuno deve stare fuori, ma l’atteggiamento è quello giusto. Ci fa piacere per la convocazione di Lapadula col Perù, sono contento del suo inizio e che abbia conquistato la maglia della Nazionale con il Benevento”.

Sulla fase difensiva: “Abbiamo preso qualche gol di troppo, sono situazioni che si possono evitare. Dobbiamo crescere, abbiamo messo in preventivo che i giocatori giovani potessero pagare dal punto di vista dell’esperienza. La squadra mi sta dando risposte, quindici tiri e sette occasioni clamorose contro il Verona. Sono numeri importanti, mi aspetto comunque miglioramenti”.

Sullo Spezia: “In Serie A ogni disattenzione ci punisce, lo Spezia è una neo-promossa e ha difficoltà come noi. Sarà una bella partita, uno scontro importante. Ci mancheranno i nostri tifosi, siamo pronti per fare una grande gara. Una partita vale l’altra, questa è uno scontro diretto per la salvezza. Ho le idee abbastanza chiare, cinque cambi penso ci possano dare una mano. Tra oggi e domani valuterò chi ci sarà dall’inizio”.

Sui tifosi: “È un handicap, la gente ci avrebbe dato una grande mano. L’hanno fatto ieri con un comunicato, sappiamo che ci sono vicini. A questi ragazzi va detto sempre un grazie per quello che stanno facendo dallo scorso anno. Danno sempre tutto e alla fine riceveranno gli applausi che meritano”.

Sui nuovi acquisti: “Un giocatore deve sempre dare qualcosa in più, sono contento dei nuovi arrivati. Hanno indubbie qualità morali e insieme al vecchio blocco possono creare un gruppo che riesca a raggiungere l’obiettivo salvezza”.