Benevento

Il sogno playoff del Benevento si spegne al “Vigorito” sotto i colpi di una spietata Juventus Next Gen. I bianconeri dominano dall’inizio alla fine, approfittano della superiorità numerica dopo il rosso a Berra e calano una cinquina che condanna i sanniti all’eliminazione.

La cronaca:

Dopo una breve fase di studio, è Pietrelli a rompere l’equilibrio al 14′: l’attaccante bianconero salta secco un difensore e scarica un destro potente che non lascia scampo a Manfredini. Al 18′ il Benevento resta in dieci: Berra stende Afena-Gyan da ultimo uomo e si vede sventolare il rosso. Il VAR conferma la decisione di Gianquinto. Auteri corre ai ripari e inserisce Viscardi per Starita. La Juve approfitta subito della superiorità numerica: al 30′, Cudrig raddoppia approfittando di una disattenzione della retroguardia giallorossa. Il Benevento prova a reagire con Perlingieri, ma Daffara chiude lo specchio della porta. Nel recupero, la serata si fa pesantissima per i ragazzi di Auteri: sugli sviluppi di un corner, Guerra firma il 3-0. Poco prima dell’intervallo, però, i sanniti trovano la via del gol: Perlingieri accorcia le distanze con un tiro preciso che beffa il portiere bianconero.

La ripresa si apre con la Juventus Next Gen subito vicina al poker: Guerra calcia a botta sicura, ma Manfredini respinge con un grande intervento di piede. Al 56’ il Benevento ha una clamorosa occasione per riaprire il match, Lanini però spreca tutto calciando malamente. Passa un minuto e i bianconeri puniscono ancora: sugli sviluppi di un corner, Guerra approfitta di un’altra grave disattenzione difensiva e sigla il 4-1. La squadra di Brambilla gioca sul velluto e al 73’ cala il pokerissimo: Comenencia sfonda sulla fascia, serve un pallone perfetto in mezzo e Cudrig firma la sua doppietta personale. Il match non regala altri sussulti: serata da dimenticare per il Benevento che, al primo turno e con due risultati su tre, saluta i playoff.

Il tabellino:

Benevento (4-2-3-1): Manfredini; Simonetti, Berra, Capellini, Sena (62′ Oukhadda); Talia, Prisco; Lamesta (46′ Lanini), Pinato (75′ Acampora), Starita (23′ Viscardi); Perlingieri (62′ Manconi). A disp.: Nunziante, Lucatelli, Meccariello, Agazzi, Viviani, Borello, Ferrara. All.: Auteri

Juventus NG (3-5-2): Daffara; Turicchia, Scaglia F., Turco (83′ Poli); Pietrelli (61′ Villa), Comenencia, Macca, Faticanti (83′ Owusu), Cudrig; Guerra (74′ Amaradio), Afena-Gyan (74′ Mancini).
A disp.: Garofani, Scaglia S., Anghelè, Puczka, Deme, Papadopoulos, Quattrocci, Silva Semedo. All.: Brambilla

Arbitro: Gianquinto di Parma

Marcatori: 14′ Pietrelli (J), 30′ Cudrig (J), 46′ Guerra (J), 47′ Perlingieri (B), 57′ Guerra (J), 73′ Cudrig (J)

Ammoniti: Pietrelli (J), Simonetti (B), Viscardi (B)

Espulsi: Berra (B)