Ampio turnover per Inzaghi e Dionisi. Nei giallorossi si rivedono Tello e Viola
Poche ore ci separano dal match tra Benevento ed Empoli, alle 16:00 infatti le due squadre si affronteranno al C.Vigorito per il III Turno Eliminatorio della Tim Cup.
Il tecnico degli stregoni Filippo Inzaghi è stato chiaro, non bisogna prendere sottogamba la sfida contro i toscani e soprattutto non bisogna snobbare una competizione che potrebbe regalare ai sanniti sfide suggestive che possono essere dei banchi di prova per testare la tenuta fisica di tutti i componenti della rosa.
Diverse le novità che si vedranno in campo quest’oggi. Inzaghi si affida all’ormai classico 4-3-2-1, divenuto nel tempo un vero marchio dei giallo-rossi.
Tra i pali è ballottaggio tra il titolarissimo Lorenzo Montipò ed il numero 12 Nicolò Manfredini, con la scelta che verrà svelata solo al momento del riscaldamento. In difesa accanto al confermatissimo Caldirola prenderà posto Alessandro Tuia, mentre sugli esterni agiranno Daam Foulon e il capitano Christian Maggio.
In mediana si cambia. Restano ai box a rifiatare i vari Schiattarella, Ionita e Dabo, il loro posto verrà preso da Perpa Hetemaj che ricoprirà il ruolo di play, con Riccardo Improta e Andrès Tello ad agire al suo fianco. Per il colombiano si tratta del ritorno in campo dopo l’infortunio rimediato alle soglie della prima giornata.
Cambia anche l’attacco. L’unica conferma dovrebbe essere rappresentata da Roberto Insigne, ancora carico per il bel derby di domenica. Sull’out sinistro prenderà posto Marco Sau, mentre farà il suo esordio dal 1′ minuto il giovane Di Serio, attaccante su cui ripone molta fiducia Pippo Inzaghi.
Scalpitano per subentrare a gara in corso quei calciatori che hanno raccolto pochissimo minutaggio in campionato (i vari Pastina, Basit, Sanogo) e la gara odierna sarà l’occasione per rivedere in campo anche Nicolas Viola, che ormai ha pienamente recuperato dall’infortunio al ginocchio
PROBABILI FORMAZIONI
BENEVENTO (4-3-2-1)
: Montipò (Manfredini); Maggio, Tuia, Caldirola, Foulon; Hetemaj, Tello, Improta; R. Insigne, Sau; Di Serio
A disp. Manfredini, Gori, Glik, Letizia, Pastina, Basit, Dabo, Ionita, Schiattarella, Viola, Caprari, Lapadula, Moncini
All. Filippo Inzaghi
EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Zappella, Casale, Pirrello, Parisi; Damiani, Ricci, Haas; Bajrami; Matos, Olivieri
A disp. Brignoli, Terzic, Stulac, Romagnoli, Mancuso, Moreo, La Mantia, Fiammozzi, Bandinelli, Nikolaou
All. Alessio Dionisi
Arbitro: Pezzuto di Lecce (Assistenti: Palermo – Di Monte), IV Uomo Carrione.
PRECEDENTI
Diversi i precedenti datati fra Benevento ed Empoli, l’ultimo incontro risale allo scorso 3 Novembre 2019 quando la squadra di Inzaghi vinse per 2-0 con reti di Tuia e Kragl. Al Catellani finì 0-0.