benevento cannavaro

FabioCannavaro

, allenatore del Benevento, è intervenuto in conferenza stampa a poche ore dalla partita contro il Perugia. Queste le sue parole:

“Per me è la prima volta giocare in questi giorni, è molto strano, ero abituato a stare in giro con la famiglia. Il Perugia è una squadra in forma, allenata da un allenatore che conosce bene la categoria. Siamo arrivati a un buon punto, in testa deve esserci l’obiettivo che è la vittoria. Infortunati? Erano tutti sul campo oggi, era da tempo che non vedevo tutti in campo. Leverbe e La Gumina stanno bene, così come Forte e Farias. Probabilmente li porterò tutti con me. Modena? Mi aspettavo più continuità durante la partita. Per dieci minuti abbiamo avuto la personalità di provare ciò che facciamo. Con questo sistema c’è da correre, bisogna avere il controllo della partita e il predominio sulla squadra avversaria. Dobbiamo migliorare.

Ciano? L’obiettivo è quello di inserirlo nel secondo tempo, voglio dargli minutaggio perché è reduce da un infortunio importante. Forte? È disponibile, l’ho preservato in settimana a causa di un problemino al tendine. Veseli e Viviani sono calciatori che iniziano a stare bene. Gli altri alternano settimane più intense ad altre meno, ma ci sta. Mercato? Sono concentrato su ciò che ho a disposizione. L’obiettivo è avere tutti a disposizione, poi c’è la fortuna che la società ha sempre dimostrato di effettuare le operazioni nel momento del bisogno. Preferisco avere calciatori già pronti sul mercato, altrimenti ci sarebbe un lavoro extra da fare.

Il 4-3-2-1 è un sistema di gioco che mi permette di avere sostanza a centrocampo, calciatori bravi nell’inserimento e centrocampisti bravi a fare gol. Non è il mio sistema preferito, ma alla fine è il campo che ci darà le risposte. Acampora trequartista? È bravo a giocare tra le linee, mentre a Improta piace andare in fascia. Ho visto che stavamo soffrendo e ho cambiato. Ho calciatori intelligenti, questo per un allenatore è tanta roba. Tifosi? Avere uno stadio pieno fa piacere, dipende dalle prestazioni. Nell’ultimo periodo ci abbiamo messo del nostro per allontanare i tifosi perché la classifica non è delle migliori. L’obiettivo è di portare più gente allo stadio. Vorrà dire che le cose vanno bene

Ranieri al Cagliari? L’ho avuto al Napoli. Ha fatto delle cose straordinarie, fa piacere rivederlo. Partita di lunedì? Sarà importante per la continuità. Dobbiamo dar seguito alla crescita che abbiamo avuto. Karic? Mi è piaciuto. A Parma è stato uno di quelli che ha corso di più”.