Poco più di una settimana al debutto in campionato. L’Avellino di Piero Braglia, in attesa di scendere in campo per la nuova competizione di Serie C, si prepara all’amichevole contro il Sorrento in programma domenica. Nel contempo, la società biancoverde lavora agli ultimi tasselli da integrare nell’organico in vista di una stagione che si prospetta fondamentale per le ambizioni della piazza.
I Lupi, con manovre anche sottotraccia, sono pronti ad ufficializzare un nuovo innesto. Si tratta del giovane attaccante Luca Gagliano. Il classe 2000, proveniente dal Cagliari, andrà a fornire una doppia soluzione per il reparto avanzato: il ventunenne, infatti, è abile nel muoversi sia da terminale offensivo che a supporto della prima punta. Nelle prossime ore, inoltre, è atteso altresì l’ingaggio del difensore Davide Bove reduce dall’esperienza con la maglia del Novara. Sul tavolo c’è un biennale che il calciatore è disposto a siglare.
Capitolo rinnovi. Il direttore sportivo Salvatore Di Somma è all’opera per trattenere i migliori dell’organico agli ordini di Braglia. Si va verso un’intesa di massima con Simone Ciancio, la dirigenza potrebbe aver raggiunto l’accordo con le parti in causa per il prolungamento del contratto. Anche per il portiere Francesco Forte si attendono novità in merito, per Santo D’Angelo invece bisognerà rinviare il discorso alle prossime settimane. Tuttavia, il centrocampista – che tanto bene ha fatto con la maglia dell’Avellino – è intenzionato ad estendere la sua permanenza in Irpinia.
Lavori in corso, dunque, per il sodalizio biancoverde. Ultimi giorni di mercato, poi si penserà soltanto al campo e agli appuntamenti in agenda.