Meno di due settimane al debutto in campionato. L’Avellino di Piero Braglia, dopo il ritiro estivo e la pausa di Ferragosto, si prepara ai prossimi impegni in programma. Parallelamente, la società opera in chiave mercato per potenziare la rosa agli ordini del tecnico di Grosseto. Giornate decisive per il futuro di due calciatori, il direttore sportivo Salvatore Di Somma lavora per completare le uscite.
Gabriele Bernardotto ed Emanuele Santaniello, entrambi gli attaccanti sono in lista di sbarco. Per il primo c’è il forte interesse del Gubbio che è in pole position ed è intenzionato a chiudere anticipando la concorrenza del Teramo. Il calciatore non ha sciolto ancora le riserve e serviranno ulteriori ore per definire il trasferimento. Il secondo, invece, è ambito da Reggiana, Turris e Juve Stabia. I granata, appena retrocessi dalla B, potrebbero essere la meta più intrigante per il centravanti.
L’Avellino, nel contempo, stringe per assicurarsi le prestazioni di Claudiu Micovschi. Si tratta di un ritorno in Irpinia per il rumeno di Oradea che ha già vestito la casacca biancoverde. Ultimi dettagli da limare prima della fumata bianca per il passaggio del ventiduenne ai Lupi a titolo definitivo.